DEBLATTIZZAZIONE

DEBLATTIZZAZIONE

Le infestazioni da blatte sono un serio problema, in quanto sono animali che si riproducono molto rapidamente e sono portatrici di forti cariche batteriche e microbiotiche.

Le soluzioni che proponiamo per le infestazioni da blatte sono: irrorazione di insetticida, saturazione a nebbia e applicazione di gel insetticida.

IRRORAZIONE DI INSETTICIDA LIQUIDO:

La soluzione dell’irrorazione di insetticida, avviene tramite lancia a mitra o pompe a precompressione che distribuiscono una miscela di insetticida nelle aree da trattare.

GEL INSETTICIDA:

La soluzione dell’applicazione di gel insetticida è un trattamento a ciclo chiuso che prevede l’applicazione controllata di gel insetticida a basso dosaggio in tutte le aree critiche e a potenziale rischio d’infestazione. Questa tecnica ci consente di ottenere il rapido e completo controllo dell’infestazione con un impatto ambientale praticamente nullo. Infatti sono sufficienti 0,0015 grammi di sostanza attiva ogni 100 metri quadrati di superficie per ottenere i massimi risultati. Per queste caratteristiche è classificato non pericoloso dal Ministero della Sanità ai sensi della Direttiva EU 78/631.


Una volta eseguito la disinfestazione siamo soliti svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con attrattivi alimentari e/o sessuali.

Le attività di monitoraggio vengono eseguite anche a scopo preventivo.

I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

Share by: