BONIFICA

BONIFICA AREE E SOTTOTETTI

Il Guano è una sostanza formata dalla decomposizione degli escrementi degli uccelli, che si accumula nelle grondaie, nei sottotetti, nei solai, su davanzali e cornicioni, ma anche nelle case o ambienti disabitati non sigillati.

Gli escrementi dei piccioni costituiscono un grande problema igienico-sanitario e sono responsabili dei danni da corrosione alle strutture.

Il pericolo più grave è che il Guano porta con sé agenti patogeni e parassiti.

Trattasi di veicoli di trasmissione di malattie infettive come la tubercolosi, la salmonellosi, l’ornitosi, la borrelliosi (Malattia di Lyme), la toxoplasmosi e l’encefalite.

I batteri si espandono nell’aria e possono contaminare oggetti e persino il cibo.

La contaminazione fecale, la polverizzazione, la dispersione del Guano e la presenza di nidi negli edifici spesso causano danni irreparabili. Inoltre i siti di nidificazione pullulano di parassiti dannosi: spesso infatti in parecchi centimetri di guano stratificato

possono inglobarsi le carcasse degli uccelli morti oltre che dare spazio al proliferare di roditori e insetti vari (zecche, pulci, acari).

L’allontanamento volatili contribuisce conseguentemente a risolvere il problema. Per tutelare la salute è indispensabile quindi attuare un’adeguata pulizia e disinfezione dei luoghi infestati.

Hygiène è dotata di attrezzature idonee alla corretta e sicura rimozione del guano e si preoccupa di disinfettare gli ambienti, smaltendo il prodotto nei siti opportuni e riponendolo negli appositi sacchi ermetici che ne evitano la pericolosa dispersione.

Share by: